COMUNICATO ISTIGAZIONE FATTI 9 OTTOBRE 2021, TUTTI ASSOLTI

Roma, 24 ottobre 2025
La nona sezione penale del tribunale di Roma, presieduta dal dottor Malagnino, ha assolto oggi con formula piena Luca Castellini, Davide Pirillo, Stefano Saija, Giuseppe Provenzale e Roberto Fiore.
I cinque erano sotto processo per il reato di istigazione a delinquere a seguito di un comunicato, scritto in fase di piena dittatura sanitaria, che lo stesso pubblico ministero ha considerato oggi totalmente legittimo.
Aveva suscitato scalpore, in particolare, l’incriminazione di Fiore che all’epoca dei fatti si trovava in carcere. L’Italia, unico paese al mondo, fu allora colpito dalla legislazione emergenziale del Green Pass, che portò alla protesta milioni di persone. Si segnala la generosa azione difensiva degli avvocati Pablo De Luca e Nicola Trisciuoglio che stanno accompagnando i forzanovisti in questo incredibile calvario di processi.
È il primo chiaro segnale di un cambio di rotta evidente rispetto alle politiche emergenziali e liberticide che segnarono quel periodo e che portarono alla sofferenza e alla repressione di milioni di persone, persino nelle loro attività più quotidiane.
Segreteria Nazionale Forza Nuova
0 commenti