Maicol Faccini (FN Verona): “Un grazie sincero ai cittadini di Ronco all’Adige per la grande partecipazione alla passeggiata di ieri sera”.

Dopo la nostra prima passeggiata per la sicurezza di venti giorni fa (alla quale hanno partecipato circa 60 persone, nonostante la pioggia), alla replica di ieri sera abbiamo registrato una presenza ancora maggiore: quasi 100 cittadini di Ronco all’Adige hanno scelto di essere presenti.
La partecipazione crescente dimostra che quando la cittadinanza si attiva e non cede alle paure volutamente innescate dalla politica ‘chiacchiere e distintivo’, ma anche dal PM di turno contro i nostri militanti dopo gli assurdi arresti a Catanzaro, qualcosa può davvero cambiare.
Abbiamo attraversato insieme tutto il paese ed è stato bello vedere tra i partecipanti tanti giovani, famiglie e anche una mamma in dolce attesa, segno di un forte spirito di comunità e della volontà di condividere valori comuni, al di là delle appartenenze politiche.
Il popolo, e noi al suo fianco, vuole riappropriarsi degli spazi, troppo spesso trascurati o degradati.
La sicurezza, il decoro e la vivibilità sono diritti di tutti, e vanno tutelati attraverso la presenza fisica concreto e costante.
Maicol Faccini
Coordinatore Provinciale FN Verona
0 commenti