Forza Nuova Valli di Lanzo: “Sinti condonati, mathiesi tassati” – Striscione a Mathi contro l’ipocrisia istituzionale

Questa notte i militanti di Forza Nuova Valli di Lanzo hanno affisso uno striscione all’ingresso del comune di Mathi con la scritta: “SINTI CONDONATI, MATHIESI TASSATI”.
L’azione vuole denunciare con forza l’ennesimo caso di ingiustizia e favoritismo nei confronti di chi vive nell’illegalità a danno dei cittadini onesti. Come riportato dalla stampa locale, nel comune di Mathi è stato aperto un procedimento per abuso edilizio relativo a una baracca occupata da tre persone di etnia sinta. Invece di procedere con fermezza per il ripristino della legalità, le istituzioni sembrano ora orientate verso un possibile condono, trasformando di fatto l’illegalità in diritto acquisito.
Mentre i mathiesi devono fare i conti con tasse, burocrazia, e vincoli edilizi sempre più opprimenti, chi occupa abusivamente e vive fuori da ogni regola viene tollerato, quando non premiato.
Forza Nuova si schiera senza esitazioni dalla parte dei cittadini italiani, degli ultimi, dei contribuenti vessati e di chi ancora crede nello Stato di diritto. La legalità non è a geometria variabile e non può essere sacrificata sull’altare del finto buonismo e dell’accoglienza a senso unico.
Con questa azione simbolica ribadiamo che il rispetto delle leggi deve valere per tutti, senza eccezioni.
Ferdinando Candusso
Forza Nuova Valli di Lanzo
0 commenti